Adotta un albero è progetto innovativo che permette ai propri utenti di adottare alberi da frutto e avere così garantita la fornitura annuale di frutta fresca
Adotta un albero ed inizia a creare il tuo campo virtuale.
Il costo dell’ adozione è annuale e a scadenza potrai decidere se rinnovarla.
Prodotti di altissima qualità grazie alle migliori coltivazioni italiane, controllate da noi.
Nel prezzo di adozione sono sempre incluse la prima raccolta e la sua consegna.
Diventa promotore di un’agricoltura sostenibile supportando piccoli agricoltori locali che ogni anno rischiano di scomparire!
Per adottare un nostro albero è sufficiente sottoscrivere una delle offerte che potete trovare cliccando sull'immagine qui di seguito:

Descrizione dei nostri agrumeti:
Abbiamo i campi sul territorio di Ribera, differenziati in appezzamenti diversi per varietà coltivata.
L'arancio è un albero che coltiviamo da circa 50 anni nei nostri campi, coltiviamo le specie a polpa bionda della cultivar Navelina e W. Navel, l’altezza delle nostre piante è di circa 3 metri, dalle foglie allungate e carnose e dai fiori bianchi e candidi (chiamati Zagara) che emana un odore inebriante e molto gradevole. I germogli sono sempre verdi. I frutti sono rotondi o leggermente allungati e sia la buccia sia la polpa sono del tipico colore arancione. La buccia è caratterizzata da una leggera ruvidezza.
Il periodo di riposo dell'arancio è di circa tre mesi, per cui succede che l'albero fiorisca e fruttifichi contemporaneamente. I primi frutti si possono raccogliere da novembre con la varietà Navelina fino alla fine di marzo con la varietà W. Navel, gli alberi adulti sono abbastanza produttivi.